Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Cosa serve davvero per riuscire a trovare lavoro?Servizi per trovare lavoro

Trova Lavoro mette a disposizione una gamma di servizi estremamente efficaci per vincere la sfida della ricerca di un lavoro (vecchio o nuovo che sia).

  • Servizi per migliorare il curriculum ed ottenere il curriculum perfetto
  • Servizi per migliorare la vostra performance nel colloquio di lavoro: dalle impostazioni base fino al coaching personalizzato su misura per te.

 

Le guide per trovare lavoro

Le guide di trova lavoro (.info). Strumenti pratici, chiari esaurienti e di pronto utilizzo. Fondamentali per chi cerca lavoro e per chi vuole migliorare le proprie competenze nella selezione del personale. Sono impostate come manuali pratici e molto molto operativi. Perchè non sono costruite su teorie o luoghi comuni, ma sono il frutto paziente di tanti anni di esperienza diretta in tutti i ruoli: da candidato, da dirigente di azienda e da selezionatore/cacciatore di teste.

Servizi per trovare lavoro

Tante tante volte nella mia carriera alla domanda "cerco lavoro" ho visto che la diffusione di più o meno offerte di lavoro non fosse quasi mai sufficiente. Perchè poi seguono inevitabilmente altre due osservazioni:

  1. ho mandato tanti curriculum ma poche volte mi hanno chiamato per un colloquio di lavoro
  2. al colloquio di lavoro sono stato convocato tante volte, ma non sono mai andato oltre al "le faremo sapere.."

Se queste osservazioni venissero da profili professionali mediocri o alle primissime esperienze non ci sarebbe da riflettere più di tanto forse, ma quello che mi sorprendeva era il fatto che queste osservazioni venivano da profili professionali molto buoni eppure non riuscivano a trovare lavoro

Mi sono poi accorto che alcuni avevano curriculum impresentabili ed altri andavano in crisi al colloquio, sia con me che al colloquio di lavoro finale in azienda. Questo accade per svariati morivi: alcuni generati da un precario equilibrio psicologico (chi ha appena perso il lavoro di una vita è normale che abbia un minimo di scompenso..) ma i più nascevano da convinzioni errate, da superficialità, da presunzione o supponenza, i più da una preparazione inadeguata al colloquio.

La qualità del candidato è fondamentale per trovare lavoro

Visto che la qualità dei processi di selezione (ne parlo diffusamente nel blog) è drammaticamente scesa penso sia importante elevare la qualità dei candidati. Più che importante è fondamentale: oggi non si tratta solo di trovare lavoro ma ancora meglio di trovare il lavoro giusto, ovvero un lavoro in cui si riesce a dare un contributo rilevante, ad essere apprezzati, sempre motivati e stimolati ricevendo le giuste gratificazioni.

cerco lavoro e voglio trovare lavoro ideale o meno...

Per questo nascono questi servizi, progettati e realizzati da chi ha davvero esperienza pratica e professionalità eccellente, in grado di comprendere tutte le sfumature delle vostre mansioni e di orientare nei settori economici più opportuni. 

Questi servizi sono pensati secondo un approccio didattico simile a quello per l'apprendimento delle lingue di alto livello: i diversi servizi pensati per aiutarvi a trovare lavoro sono costruiti in funzione delle effettive esigenze:

  • se il tuo curriculum è eccellente, renditi fantastico nel colloquio
  • se hai un curriculum migliorabile, migliorerai anche nel colloquio
  • non perdere tempo, entusiasmo e carica positiva rispondendo ad offerte di lavoro e partecipando a selezioni che non sono adatte per te
  • mantieni sempre al massimo il tuo livello di preparazione ed il tuo atteggiamento. Ti serve per trovare lavoro ma ricaverai grandi benefici anche nel tuo impiego attuale

Inoltre ci sono delle porte di accesso ai servizi base che ti consentono di comprendere il tuo livello attuale e quindi costruire il tuo progetto di carriera.

Scheda Autore
Nome: Trova Lavoro
Alcune informazioni su di me: