Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
ricerca attiva del lavoro

Il tuo backoffice personale: facciamo ricerca attiva del lavoro per conto tuo! Potrai così concentrarti sulla preparazione ai colloqui e riuscirai a trovare lavoro prima di quanto ti aspettassi!

Come funziona la ricerca attiva del lavoro

La ricerca del lavoro è un percorso difficile di suo, ma purtroppo lo stress eccessivo, la stanchezza (quando si rientra dopo una giornata di lavoro è pesante mettersi a guardare le offerte ed a compilare curriculum e form di registrazione vari....), ma anche lo sconforto, sono tutti aspetti che portano a perdere di efficacia: scrivere male il curriculum, a candidarsi per posizioni incompatibili, a non candidarsi per offerte di lavoro per cui si poteva competere con successo. 

Ecco che con questo servizio, tutto quello che riguarda la ricerca attiva del lavoro è in carico allo staff di trova-lavoro.info, che, sulla base del servizio di monitoraggio offerte di lavoro:

  • selezionerà le offerte per cui siete competitivi e che rientrano nei vostri prerequisiti
  • dopo il vostro ok predisporrà un curriculum ottimizzato per ogni specifica offerta
  • preparerà la lettera di accompagnamento
  • invierà le candidature, compilando se richiesto gli eventuali lunghi form di registrazione
  • vi renderà disponibile in cruscotto gestionale per tenere sotto controllo tutte le vostre candidature
  • vi preparerà in modo professionale ai colloqui si selezione

 

Scheda del servizio Ricerca Attiva del lavoro

Il servizio si sviluppa dall’attività del “monitoraggio offerte di lavoro” e prevede, una volta trasmessa la lista settimanale delle opportunità compatibili l’autorizzazione espressa da parte del candidato a procedere.

Successivamente lo staff di trova-lavoro.info personalizzerà, se necessario il curriculum, ottimizzandolo per la specifica posizione, redigendo, se necessario, una lettera di accompagnamento volta a massimizzare l’efficacia e quindi invierà la candidatura.

Ove richiesto (alcune società richiedono l’inserimento del curriculum direttamente nel proprio database) si provvederà a completare l’iscrizione completando i form richiesti secondo le finalità opportune.

Trova-lavoro.info attiverà per il candidato, per agevolare la ricerca attiva del lavoro:

a.    Una casella email dedicata, fornendo per essa i parametri di accesso sia in modalità client desktop (outlook, thunderbird…) che webmial.

b.    Uno spazio cloud dedicato (indicativamente Dropbox) per la memorizzazione dei documenti e del cruscotto operativo

La casella e-mail serve per inviare il curriculum e per le eventuali registrazioni.

Lo spazio Dropbox serve per avere sempre on line i curriculum, le inserzioni e lo stato delle candidature. Nella directory principale poi inseriremo un cruscotto gestionale che consente una facile navigazione fra le candidature inviate, le relative versioni del curricula, le inserzioni con testo completo e fonte, una serie di note accessorie sulla pubblicazione (società, agenzia per il lavoro, ripubblicazioni, duplicazioni) oltre alle note di contatto (quando contattati, da chi, quando il colloquio, livello di preparazione, impressioni sul colloquio sostenuto,…). Questo cruscotto consente sia un immediato orientamento fra le diverse candidature che un supporto al miglioramento delle performances nei colloqui fino al raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

Il servizio viene erogato sotto forma di abbonamento annuale o semestrale ed implica obbligatoriamente la sottoscrizione contestuale dei due servizi di riferimento già a listino 

 

Offerta di lancio. Extra contenuti: per chi sottoscrive il servizio "Ricerca attiva del lavoro" è inclusa anche la creazione o l'ottimizzazione del profilo Linkedin!

 

ricerca attiva del lavoro
ricerca attiva del lavoro - Abbonamento 6 mesi


ricerca attiva del lavoro
ricerca attiva del lavoro - Abbonamento 12 mesi
Scheda Autore
Nome: service
Alcune informazioni su di me: